Corso Avanzato di Fumetto - 5^ Circoscrizione e Cyrano Comics


Dame e Messeri, udite! Udite! La 5^ Circoscrizione di Verona, in collaborazione con l'Associazione Culturale Cyrano Comics, propone un nuovo corso di fumetto in 12 lezioni di due ore ciascuna. Le lezioni si intendono rivolte a ragazzi e adulti, senza limitazioni geografiche di sorta, ma presuppongono una conoscenza di base del fumetto. Il corso è da considerarsi quindi di “secondo livello” ed è quindi aperto a chi ha frequentato il corso di base (anche non necessariamente con Cyrano Comics) ed è volto ad approfondimenti sulle diverse tematiche del fumetto.

Il programma rispetterà, a grandi linee, le seguenti tematiche:

- Studio della tavola
- Perfezionamento del disegno a matita
- studio del linguaggio nel fumetto

- approfondimento sceneggiatura: la creazione di un mondo;

- tecniche di inchiostrazione e colorazione;

- uso di programmi informatici per lettering, impaginazione e colorazione;

- realizzazione di un fumetto dallo studio del personaggio al prodotto finito;

- approccio al mondo dell’editoria.


Le classi saranno formato da un numero ristretto di partecipanti, per manterere il rapporto studenti e insegnanti che, a seconda delle occasioni e degli argomenti, potrà essere accompagnati da “ospiti”, per seguire le fasi cruciali della realizzazione. L'orario previsto è dalle 19.00 alle 21.00, ogni lunedì, ma è possibile di variazioni in base alle necessità dei partecipanti.
L'inizio delle lezioni è previsto per lunedì 12 Aprile.
Per ulteriori informazioni e iscrizione, contattare il 347-4309846 Perciò fatevi avanti guasconi: sono disponibili gli ultimi posti!
Oibò: e buona Pasqua!

Nessun commento:

Posta un commento