W.I.P. Comics Factory Zombie

 




Buongiorno a tutti!
Oggi sono a presentarvi le fantastiche tavole dello studio della tanto discussa copertina di Comics Factory Zombie, eseguita magistralmente dal nostro Tristam Strauss.

Come ben sapete seguendo il nostro blog, al tempo della pubblicazione di CF12 Zombie era sorta una piccola polemica riguardo la forte somiglianza di questo soggetto con un'illustrazione di Dogs di Shiro Miwa, tanto da venire "accusati" di plagio. Le somiglianze sono veramente forti ma questo è dovuto alla profonda passione del nostro Tristam Strauss riguardo le opere del famoso Shiro Miwa e in particolare di Dogs: le sue produzioni sono piene di riferimenti all'arte del maestro giapponese e lo stesso Tristam non ne ha mai fatto mistero.

In definitiva, siamo davanti ad una citazione reinterpretata in chiave zombie, che si allontana decisamente dalla questione plagio e per dimostrarvi la buona fede del nostro Tristam vi postiamo qui di seguito alcune bozze delle varie fasi di realizzazione della famigerata copertina di CF12 Zombie
A voi il giudizio finale, certo, ma di fronte a tanta perizia non credo che ci siano grandi dubbi...


Strupi