Corso di Fumetto a Verona - Base e Avanzato

Corso di Fumetto a Verona – 5^ Circoscrizione e Cyrano Comics
Date: a partire dal 10 ottobre 2011
Durata: 12 lezioni da 2 ore ciascuna
Orario: 19.00 - 21.00
Luogo: Verona (VR)
Prezzo: 120 euro
Iscrizioni e informazioni: cyranocomics@email.it oppure al numero 347-4309846




Dettagli del corso
Tipo: corsi
Durata: 24 ore totali
Metodo/luogo: lezioni in aula, Verona (VR)
Alunni per classe: max 20
Alunni presentati: 15

A cosa ti prepara: accresce le tue abilità nel disegno e nella narrazione creativa
Requisiti: non è richiesto alcun requisito

Programma
Corso di Fumetto tenuto dalla 5^ Circoscrizione e Cyrano Comics – Verona (VR)
Raccontare per immagini e immaginare racconti… questo significa fare fumetto! L’associazione Cyrano Comics presenta anche quest’anno i suoi corsi dedicati agli appassionati di questa splendida forma d’arte!
I corsi si svolgeranno in 12 lezioni di 2 ore ciascuna, e gli obiettivi saranno molteplici. Si parlerà di storia del fumetto, di come realizzare personaggi convincenti, di anatomia, di ideazione degli ambienti e di prospettiva. E, ovviamente, di sceneggiatura!
Il grande scopo finale sarà la creazione di un proprio fumetto, del tutto personale e originale, in completa libertà di stile.
Matite e china saranno le tecniche principali, con le quali gli allievi si approcceranno con le fondamenta del chiaroscuro e della resa volumetrica ed emozionale di personaggi e oggetti.
Il numero chiuso delle classi è pensato per garantire un insegnamento di alto livello, al fine di dare a ciascun allievo la sicurezza di venire seguito da vicino passo dopo passo. A seconda degli argomenti trattati, gli insegnanti potranno avere come graditi ospiti altri disegnatori e sceneggiatori esperti del settore.
I corsi di fumetto di Cyrano Comics saranno presentati in data 11 settembre in occasione dell’Open Day della 5^ circoscrizione.
Scarabocchi ogni angolino dei tuoi libri? Hai così voglia di fare fumetti che quando i tuoi amici ti parlano, vedi dei balloon uscire dalle loro bocche? Allora questo corso fa per te!
Informati e iscriviti scrivendo a: cyranocomics@email.it oppure telefonando al numero 347-4309846

N.B. E’ previsto anche un corso di fumetto avanzato! Per frequentarlo NON è necessario aver svolto il corso base.

Corpo docente
Elia Raffaello Dilisio
Fumettista
Diplomato presso la Scuola Internazionale di Comics di Padova, da anni lavora nel mondo del fumetto. Pubblica con vari editori italiani, tra cui Cyrano Comics.

Nessun commento:

Posta un commento