Corso di Fumetto per Bambini a Verona

Anche quest'anno, in collaborazione con la 5° Circoscrizione di Verona, Cyrano Comics organizza un corso di fumetto e disegno per bambini dai 5 ai 12 anni!

Il corso ha l'obiettivo di stimolare la fantasia dei più piccoli e di aiutarli a esprimere se stessi attraverso storie, matite, colori e vignette. I partecipanti scopriranno come creare un loro fumetto originale, come disegnare personaggi, animali e oggetti e dare loro un'anima tutta speciale.

Verranno presentate sotto forma di gioco tecniche come pastelli, acquerelli e tempere, il tutto sotto la guida esperta dell'insegnante.

Per info: 
cell 3474309846 (ti risponde Enrico)
email cyranocomics@email.it


Il corso (a numero chiuso) sarà di 10 lezioni a cadenza settimanale, a partire da Ottobre 2012, e si terrà presso la Scuola Media Statale Mario Mazza, in Via Udine 2 (zona Borgo Roma).

Durante gli incontri, i bimbi scopriranno come mettere su carta le loro storie, attraverso un percorso fatto di stimoli e divertimento.

Ecco alcuni temi:
  • matite colorate: come usare i pastelli e creare sfumature!
  • acquerelli: come si usano i colori acquatici :)
  • tempere: come creare veri e propri dipinti coloratissimi
  • i personaggi: come si disegnano e i trucchi per fargli fare tante espressioni diverse!
  • gli animali: dal tuo pesciolino rosso fino al più grande dinosauro, eccp come disegnare i tuoi animali preferiti e renderli protagonisti di una storia!
  • i racconti: inventiamo tante storie e disegniamole a suon di vignette e baloon!
  • i tuoi cartoni animati preferiti: sveliamo i segreti per disegnare i personaggi animati della tv che più ti fanno sognare
  • facce buffe: sembrano oggetti normali, ma in realtà... ecco i trucchi per trasformare quello che vedi attorno a te in un personaggio comico :)
Se il tuo fratellino, la tua cuginetta, o i tuoi bambini, hanno fantasia da vendere, sono più che invitati a partecipare al nostro corso di fumetto!

Per maggiori informazioni, chiama Enrico: 3474309846 o scrivici qui: cyranocomics@email.it

Ti aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento