Fine del mondo: c'è chi è sopravissuto per disegnarla!


Ebbene sì, oggi è il fantomatico 21 dicembre 2012

Attualmente sono le 12.30 e, a parte lo stomaco che brontola incattivito da una mezzora buona, fuori dalla finestra vedo il solito desolato, ma tranquillo, paesaggio invernale.

La rete tenta di persuadermi che qualcosa in effetti stia accadendo, dato che in ogni dove spuntano post che documentano scenari poco rassicuranti. Come ad esempio in Australia, dove un vero e proprio Gigantus si sta stagliando su Perth:

Ma qui alla Cyrano Comics, da veri fumettisti tutti d'un pezzo, siamo concreti e, se il mondo finisce, noi non facciamo altro che cogliere la ghiotta occasione e documentare il tutto a suon di vignette. Siete dunque pronti per assistere alla nascita di un nuovo, apocalittico Comics Factory, il Comics Factory che ogni maya vorrebbe leggere e rileggere?

La nostra Fine del Mondo documenta la fine e immagina l'inizio, guarda l'ending ma andando oltre, e sogna cosa potrà essere il poi. Un vero e proprio crinale, proprio come vorrebbe il calendario maya che, più che di fine del mondo, parla di fine di un'era. L'era dell'oro (lo hanno detto ieri a Mistero, eh).

Si tratta di un numero particolare (e come poteva essere altrimenti?), dove le porte cyranidi si spalancano alla venuta di nuove linfe vitali: compariranno sulle nostre pagine graditissimi ospiti, come ad esempio Pietro Zemelo, che ci delizierà con il suo Spruntzel, oppura la bravissima Elo Elo, di cui qui potete qui ammirare la copertina pre-colorazione, dove un Cyrano infiltrato si sollazza con maya bellezze, senza accorgersi della fine imminente:



Chiaramente, al catastrofico appello universale, non mancheranno anche alcune delle nostre migliori matite targate Cyrano, come ad esempio lo "zombissimo" Reddead.

Insomma, se tutti sopravviveremo alla mezzanotte di oggi, ci sarà da festeggiare: se non altro, avremo un nuovo CF da leggere :-)

Buona fine a tutti! 


*AGGIORNAMENTO*
BREAKING NEWS: dalle parti di Sidney, nel frattempo...
:P

Nessun commento:

Posta un commento