Stage estivo di fumetto con Cyrano Comics!

La 5^ Circoscrizione di Verona, in collaborazione con Cyrano Comics, organizzano un Corso di Fumetto e Manga, base e avanzato. Il Corso, condotto da Diego Mazzo di Cyranocomics e coautore di Noêin, si articolerà in uno stage in tre giornate di due ore ciascuna così suddivise: 


PRIMA GIORNATA 
1 - Riflessioni / ciò che è in ognuno ... 
(Come valorizzare il proprio mondo interiore: letture - cinema - musica). 
Tecnica - LA CREAZIONE DEL SOGGETTO.

SECONDA GIORNATA 
2 - Emozioni / lasciamo che gli altri si raccontino ... 
(Come notare gli sguardi, i movimenti: abiti - pettinature - espressioni). 
Tecnica - LO SVILUPPO DEI PERSONAGGI.

TERZA GIORNATA 
3 - Raccontare / l'importanza dello storyboard… 
(Come nasce un fumetto). 
Tecnica – L'USO DEI MATERIALI


Il Corso è a numero chiuso, non prevede prerequisiti ed è aperto a ragazzi e a adulti. 
Le lezioni si terranno il lunedì sera, dalle 19 alle 21, a Verona, zona Borgo Roma. 
Il costo per il totale delle lezioni è di 50 €, più le spese d'ufficio. 

Per informazioni e iscrizioni contattate il 
347-4309846 o cyranocomics@email.it



Cyrano Comics ad ArtMaySound 2012!

Buonasera mie immacolate dame e cavalieri dall'armatura in acciaio inox 18/10!
Torno tra voi dopo un lungo peregrinare a destra e a manca tra le varie fiere della Nona Arte ed eventi artistici di cui è zeppo questo anno 2012. 
E come potevamo mancare noi, sceneggiatori e disegnatori dell' amata Cyrano Comics, alla manifestazione fumettistica per eccellenza dell'estremo Nord Italia: 

"Fumetti, disegni all’aperto, workshop, musica, giochi e sfilate di Cosplayer.
 Piazza Walther nel prossimo weekend al centro della creatività. 
E Bolzano diventa centro fumettistico nazionale."

Orsù amici dalle imbizzarrite cavalcature, non burlatevi di me medesimo; avete capito benissimo che sto parlando di ArtMaySound 2012, importante Festival del Fumetto, Musica e Gioco e appuntamento ormai fisso di noi guasconi: 

"Un’esplosione di creatività distribuita su tutta Piazza Walther che ha reso Bolzano un centro importante del fumetto italiano. Venerdì 25 e sabato 26 maggio il festival Art.May.Sound festeggerà la sua sesta edizione con un programma in grado di attirare appassionati di ogni genere: dal disegno alla musica passando per il gioco."


Vi attendiamo quindi il 25 e 26 maggio  in Piazza Walther con tutta la produzione marchiata Cyrano Comics e le nostre ultime novità, tra cui il nuovissimo Noièin:02 e il piccantissimo Comics Fucktory:




Vi attendiamo numerosi! E fatevi riconoscere!

Vostro Cyrano

Cyrano a Milano FullComics & Games 2012

Lor Signori bentornati.
Sono lieto di annunciarvi che domani, sabato 19, e domenica 20 maggio i guasconi di Cyrano Comics saranno in quel di Milano per Fullcomics & Games 2012.
maggio intenso per cyrano comics
Giunta all'ottava edizione "Fullcomics & Games" si svolge per la prima volta a Milano, presso lo "SpaziOriginale", in via Savona 55. La fiera vuole dare un punto di vista diverso, parlando di fumetto agli appassionati, senza essere una mera mostra mercato ( http://www.fullcomicsandgames.com )




E Cyrano arriva qui con il meglio della sua produzione e con una novità davvero HOT. Ve l'abbiamo fatta penare, ma è stata una tortura dal dolce sapore, perchè questa uscita saprà certamente scuotere i vostri sensi. è finalmente disponibile Comics Factory 14, che per l'occasione porta il titolo di Comics FUCKtory. Direi che non c'è molto da aggiungere sul contenuto di questa rivista nuova fiammante, visto che credo che la vostra fantasia starà già viaggiando su rubriche e fumetti vietati ai minori. Vi anticipo solo che all'interno troverete un'intervista esclusiva a Roberto Recchioni e un fumetto inedito della serie Fairy Cops.




Siete già eccitati per l'attesa? Bene. Ci vediamo domani a FullComics & Games!

"Noèin:02" a La Feltrinelli di Verona


GIOVEDì 17 MAGGIO 2012
ore 18.00

Cyrano Comics presenta… – n°9
“Noêin:02”
Di nachtbummler e Diego Mazzo
17x24, Incollato, 208 pp. Colori e b/n  Euro 8.90





Enrico Martini, vice-presidente dell'Associazione Culturale Cyrano Comics, introduce l'incontro con gli autori di Noêin:02, volume monografico e seguito ideale dei numeri Noêin:00 e Noêin:01, classificatosi tra le migliori autoproduzioni al “Gran Premio Autori ed Editori” a FullComics 2012.

L’opera presenta l'omonimo racconto illustrato creato dai Nachtbummler e prodotto da Cyranocomics, che introdurrà ai nuovi e diversi lavori tra i quali "Le ballate di Neobabilonia", "OrWELL", "Incanto", "Il Risveglio della Pietra" e "L’ultima passeggiata di un vecchio".


Estratto dall’introduzione

"È una notte delle più profonde.
La presenza della Luna è solo una certezza di quelle statistiche mentre una figura indistinta avanza nella nebbia, sicura della strada da percorrere unicamente perché rappresenta la meta tanto agognata. Non è molto più di un’ombra mentre apre appena la porta dell’abitazione, quasi non volesse diradare i sogni che in essa già sono in moto, conscio com’è che ogni arrivo rappresenta in sé una partenza. Così china il capo, sfila il foulard e l’impermeabile e cerca conforto in due dita di liquore ambrato. Poi sprofonda nella poltrona e sussurra una melodia a filo di labbra, facendosi attore che ripassa la sua parte prima della rappresentazione. Anche sognare ha i suoi rituali e, come un ginnasta si cosparge d’olio i muscoli e li massaggia preparandosi allo scatto, così lui centellina gli anni del suo bourbon, secondo dopo secondo,  lasciando decantare l’amaro del giorno e prolungando l’agonia per gustare meglio l’ambrosia che promette la notte. Secondo dopo secondo, dopo secondo, dopo secondo (…)"

Presentazione

Come ogni notte nei palazzi di Numenopoli ci si prepara al convivio. Nel salone delle quaranta colonne il Principe Splendente Noêin e i suoi pari si dilettano nel raccontare e commentare storie. In questa terza notte si parlerà nuovamente degli angeli caduti nei gironi di “Neobabilonia”, dei loro desideri tra meschinità e redenzione, ci si intratterrà coi giochi narrativi e metalinguistici di “OrWELL” e di seguito si accompagneranno, in una mosaico d’immagini sospese tra l’onirico e la veglia, le pene e il respiro poetico dei racconti: “Incanto”, “Il Risveglio della Pietra” e “L’ultima passeggiata di un vecchio”.

Noêin

Antologia d’immagini e sensazioni dove fantastico, mitologia e riflessione filosofica si mescolano in un’opera visionaria firmata dal gruppo nachtbummler per il nono appuntamento monografico della Cyrano Comics!


Per maggiori informazioni:





ArtMaySound 2012


Salve a tutti marinai d'acqua dolce e amanti del maiale salato!
Questa è il manifesto ufficiale dell'ArtMaySound 2012, il festival del fumetto e della musica che si svolge ogni anno tra i monti in quel di Bolzano. Come sempre ci sarà anche la mia CYRANOCOMICS, che non si lascerà scappare questa occasione per disegnare, firmare autografi e intrattenervi con mille spettacoli pirotecnici.
Quindi se il 25 e il 26 maggio siete nelle vostre afose e inquinate città della pianura e vi starete sciogliendo per l'arsura, sapete dove venire!

Vi aspettiamo a Bolzano, e...fatevi riconoscere!

Coming Soon Comics Factory 14..


Dal Vostro Cyrano

"Tutto ebbe inizio in una fredda notte d’inverno. L’avevo da poco comprata ed ora era lì, in camera con me! La avvicinai ed iniziai ad accarezzarla. La mia mano si soffermò un poco sulla copertina liscia. Era bella, attraente da subito con quel tratto morbido, sensuale e la colorazione in digitale.  Era una rivista giovane, da poco stampata, ma già presuntuosa e navigata a tal punto da voler essere la protagonista dei sogni proibiti di tanti lettori di fumetti . Dopo qualche attimo di esitazione, in preda a fremiti di passione la aprii…. Avete capito bene. Non ho saputo trattenermi ed ho cominciato a sfogliarla con le mie dita esitanti ed insicure. Non riuscivo a resisterle. Mi spinsi all’interno, leggendo attentamente ogni storia a fumetti, ogni bizzarra fantasia generata dall’animo ambiguo dei disegnatori della Cyrano Comics. Non potevo farne a meno e dovevo continuare fino alla fine. Mi sono voltato nel letto, scegliendo una posizione più ardita, ed ho iniziato a scorrere articoli, recensioni ed una speciale intervista a Roberto Recchioni. Non avrei mai pensato di imbattermi un giorno in una pubblicazione della Cyrano Comics interamente dedicata all’eros e continuai leggendo racconti,  approfondimenti ed un sexy special interamente dedicato alle provocanti “Fairy Cops” . Stranamente ultimai la lettura dalle anticipazioni ma poi compresi che lei era lì con me per tenermi compagnia non soltanto quella notte ma per accompagnarmi nei prossimi mesi con altre avvincenti uscite. Ero spossato ma felice, con gli occhi chiusi ed il nasone lungo appoggiato al cuscino. Iniziai a sognare e di me non rimase che un corpo esanime, disteso, con in mano ancora l’ultimo numero di Comics Factory..."


Catalogo online!

Per coccolare e viziare tutti nostri lettori (presenti e futuri) abbiamo confezionato un aggiornatissimo catalogo di tutte le nostre pubblicazioni, comodamente sfogliabile qua sotto oppure scaricabile a questo Link... cosa state aspettando quindi?? Avanti con questi click! :)


cyrano_catalogo