Noêin 03: tra onirico, erotismo e decadenza

Noêin 03 di Nachtbummler, edito da Cyrano Comics
Dal creativissimo gruppo Nachtbummler ci aspettiamo sempre il meglio. E anche questa volta, le aspettative sono state più che soddisfatte.

Alla prossima fiera del fumetto di Mantova uscirà infatti Noêin 03, il 4^ volume (dopo lo 00, 01 e 02) dell'intima saga onirica ambientata a Numenopoli.

Come nelle precedenti uscite, anche stavolta i personaggi si incontreranno in sontuosi saloni per narrare e commentare racconti mozzafiato, immergendoci in un'atmosfera che strizza l'occhio da un lato a Le mille e una notte e dall'altro a un sofferente mondo steampunk.

Ecco un breve assaggio delle sue atmosfere sognanti e decadenti, dove fantastico, mitologia e riflessione filosofica si mescolano e diventano Visione:

Come ogni notte nei palazzi di Numenopoli ci si prepara al convivio. Nel salone delle quaranta colonne, il Principe Splendente Noêin, l’amata sorella e principessa Nous, il guerriero scuro Adamante e il fido Giullare si dilettano, tra banchetti e trasporti erotici, a raccontare e commentare storie. 

In questa quarta notte si parlerà ancora degli angeli caduti nei gironi di “Neobabilonia” e dei loro desideri tra meschinità e redenzione. Ci s’intratterrà coi nuovi giochi narrativi e metalinguistici di “OrWELL”, si vivrà il sangue della corrida ne “Gli occhi di Miranda”, si vagherà dispersi  negl’incubi pietrificati di “Spiragli”. 

Un vero mosaico d’immagini sospese tra l’onirico e la veglia, dove Manga e Liberty si intrecciano e, confondendo i loro confini, confondono le nostre convinzioni.


Info sul volume:

Cyrano Comics presenta (Marzo 2013)
Noêin: 03
Di Nachtbummler
17x24, Incollato, 224 pp. b/n  Euro 9.30

Per ordinarlo puoi:
  • scrivere a cyranocomics@email.it
  • richiederlo in tutte le fumetterie che si riforniscono da PAN distribuzione
  • richiederlo in tutte le fumetterie che si riforniscono da ALASTOR distribuzione
  • richiederlo su www.fumetto-online.it/

Nessun commento:

Posta un commento