Pigeon-Man 2: l'eroe piccione torna in città!

Pigeon-Man! 2 - sceneggiatura: Enrico Bante; disegni: Beatrice Bovo; colori: Gabriele Bagnoli

E proprio come cantavano gli Elio e Le Storie Tese, Attenti cattivissimi perché... l'eroe Piccione sta tornando a mettere becco in città!

E se Pigeon-Man torna... siamo nella merda.


Il supereroe pennuto di Verona è stato ultimamente avvistato aggirarsi tra i palazzi e le piazze della città dell'amore... che questa volta l'amore tocchi pure a lui? E quanti beceri criminaletti vorranno fargli le penne?!

Ecco una piccola anteprima di cosa aspetta a Erminio Sfighelli (alias Pigeon-Man) nel suo 2° avvincente (e maleodorante) capitolo sceneggiato dal suo creatore Enrico Bante, disegnato da Beatrice Bovo e colorato da Gabriele Bagnoli.

Il nuovo volume (tutto a colori!) edito da Cyrano Comics uscirà in occasione della prossima e vicinissima fiera di Lucca Comics and Games:

Pigeon-Man è ufficialmente l'eroe protettore di Verona. La caduta di Moai lo ha definitivamente reso una super-star, però il vuoto di potere creatosi ha ingolosito un sacco di strambi criminaletti da strapazzo che fino a poco prima non osavano muovere un muscolo.

Tra questi gli Emoticon, un duo di banditi rapina-bar, con facce da emoticon, che feriscono gravemente il nostro eroe sparandogli allo stomaco. Ma all'ospedale l'identità di Pigeon-Man è salva, perché è amato da tutti e nessuno vuole metterlo nella merda. Seagull-Man, Super Cozza e gli altri amici gli tengono compagnia durante la degenza.


Una volta guarito, Erminio in borghese scopre che Mattea, la cameriera dell'osteria "Ulivo dorato", l'unico locale che Erminio frequenta, ha una cotta per Pigeon-Man. Scesa la sera, decide di andare a trovarla nelle vesti dell'eroe. Prima che ci scappi il bacio più strambo della storia, però, Pigeon-Man ha una breve ma intensa chiacchierata con un suo alter ego, un "fake" Pigeon-Man che lo avvisa in modo criptico di qualcosa che sta per avvenire.


Non c'è però un minuto di pausa! Mentre è nell'appartamento di Mattea, Pigeon-Man apprende dal tg che Kongestio, un folle cattivo amante dei bagni fuori orario, ha rapito una ragazzina, l'ha portata sulla torre dei Lamberti e minaccia di ucciderla se non parlerà con Pigeon-Man. Pigeon-Man accorre, ma il "fake" è accorso prima di lui.
Sulla scena trova il nemico sconfitto e… la polizia che, misteriosamente, vuole arrestarlo!

Curiosi? Il 2° volume di Pigeon-Man! uscirà durante Lucca Comics and Games.

Stay tuned!

1 commento:

  1. Riesumo il post per cercare di fare un resoconto delle uscite del Piccione, perché mi sto perdendo! :D Attualmente CREDO di possedere tutto ciò che è stato commercializzato, ovvero:

    + Pigeon-man! (9788897813149)
    + Pigeon-man! 1/3. Nei secoli dei secoli, piccione (9788897813248)
    + Pigeon-man! 2 e 13/4. Ratto con le ali! (9788897813408)

    Esiste altro? Ed esisterà altro?! :)
    Grazie per l'attenzione e per l'eventuale risposta.

    RispondiElimina